venerdì 14 giugno 2019

Santa Croce di Georgia




Storica confraternita religiosa cavalleresca della Santa CROCE DI GEORGIA, del Tempio di Gerusalemme e di San Giorgio Megalomartire, in accordo con la Fondazione Patriarcale Panchulidze, con il Patrocinio della Casa Reale Bagrationi di Georgia e la Benedizione della Santa Chiesa Ortodossa Apostolica di Georgia.

Mandilosani Lali Panchulidze Anzauri
presidente associazione ACIGEA
delegata Real Casa Bagrationi Imereti
v.presidente Aristocrazia Europea

https://www.youtube.com/watch?time_continue=8&v=kptI-ceX5Kw

Si tratta, secondo la tradizione orientale ortodossa bizantina, di una benemerenza internazionale ecumenica, concessa a tutti i buoni cristiani, equivalente ad un titolo cavalleresco con cittadinanza onoraria patriziale e nobiltà personale non trasmissibile. In Italia la "Croce di Georgia" è legittimo sistema premiale privato di ACIGEA, associazione legalmente costituita e ufficialmente riconosciuta dallo Stato Italiano, dalla Unione Europea e dalla Regione Lombardia.

Per candidarsi o candidare altra persona alla benemerenza è necessario inviare un curriculum vitae di presentazione e copia di un documento di identità, motivandone la richiesta. Le domande saranno attentamente esaminate da una commissione alla quale partecipa anche un rappresentante della Santa Chiesa Ortodossa Apostolica di Georgia.

Contatti, informazioni e candidature: acigea@gmail.com
 

mercoledì 15 maggio 2019

Santa Croce di Georgia: Cerimonia e Festa a Milano


 

INFO: acigea@gmail.com




 Padre Kirioni Machaidze, Archimandrita Ortodosso della Chiesa Apostolica di Georgia
con Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri, Presidente associazione culturale ACIGEA


giovedì 9 maggio 2019

Sabato 8 giugno: Cerimonia Ortodossa a Milano

 
Ore 10.30, Chiesa Ortodossa di Santa Regina Tamara
Via Adolfo Consolini 3, Milano (Zona Bonola - Gallaratese)

Santa Messa tradizionale, celebrata dal Reverendissimo Archimandrita Padre Kirioni Machaidze (rappresentante del Patriarcato Ortodosso Apostolico Autocefalo di Georgia per il nord Italia e la Svizzera). Per la cerimonia religiosa sono di rigore abito scuro con piccole decorazioni e velo per le signore.

Ore 13.00, Ristorante Tbilisi
Via Molino Prepositurale a Rho (a soli 15 minuti dalla chiesa).

Pranzo conviviale con specialità tipiche georgiane, musica e danze tradizionali. Sarà richiesta una offerta minima di partecipazione di 50,00 € che, al netto delle spese, andrà a sostegno della manutenzione della chiesa georgiana.

Ore 15.00, saluti e consegna delle benemerenze. 

Interverranno: Conte Raindi Nikoloz Vardanidzev Tavadashvili, Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri (presidente associazione ACIGEA e delegata della Real Casa Bagrationi), Mandilosani Tea Japaridze Tavadashvili, Conte Matteo Priori di Letino, Mandilosani Maya Bubashvili Aznauri, Avvocato Giancarlo Parrini, Padre Michele Maria Pirotta (sacerdote cattolico di rito bizantino), Padre Claudiu Cocan (sacerdote ortodosso romeno e delegato della Casa Imperiale Cantacuzene in Italia), autorità civili e religiose, militari e diplomatiche.

Organizzazione: Confraternita della Santa Croce di Georgia, ACIGEA (associazione culturale internazionale eumenica cristiana Italia Georgia Eurasia) e Real Casa Bagrationi Imereti (delegazioni nazionale e regionale lombarda)

La prenotazione è assolutamente obbligatoria, entro venerdì 31 maggio, con pagamento anticipato sul Conto Corrente Postale ACIGEA IBAN: IT 08 R 07601 01600001045247952

Informazioni e segreteria: acigea@gmail.com
 

domenica 5 maggio 2019

IDENTITA' e TRADIZIONE


Reale Confraternita della Santa Croce di Georgia, del Tempio di Gerusalemme e di San Giorgio Megalomartire. Sodalizio culturale internazionale, cavalleresco templare, religioso cristiano ecumenico, con la benedizione della Chiesa Ortodossa Apostolica di Georgia, il patrocinio della Real Casa Bagrationi e della Fondazione Storica Panchulidze. La forma giuridica italiana è legittimo sistema premiale privato di ACIGEA (associazione culturale internazionale ecumenica cristiana Italia - Georgia - Eurasia), legalmente costituita ed ufficialmente riconosciuta dallo Stato Italiano, dalla Unione Europea e dalla Regione Lombardia. A capo della Confraternita vi sono Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri e Mandilosani Maya Bubashvili Aznauri, nobildonne georgiane ortodosse, rispettivamente presidente e vice presidente di ACIGEA. Padre Spirituale è il Reverendissimo Padre Kirioni Machaidze, Archimandrita ortodosso georgiano per il nord Italia. Presidente Onorario è il Conte Raindi Doni Panchulidze Aznauri, Generale delle Forze Armate georgiane.


INFO: acigea@gmail.com